Carissim*,

in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (SEMS), siamo lieti di invitarti alla gita alla Cascina Lai, oasi naturalistica e fattoria didattica, presente a Santena in via Luserna. È una bella opportunità per bambini e adulti di conoscere una realtà in cui gli animali e le persone convivono nel pieno rispetto delle esigenze e degli spazi di tutti.

L’appuntamento è domenica 18 settembre alle h 9.15 presso piazza Europa. Da qui, in sella alla propria bici, partiremo alla volta di Cascina Lai (via Luserna, Santena), per un totale di circa 13 km. Il tragitto pianeggiante prevede di percorrere strade secondarie e di campagna. Consideriamo il percorso adatto a bambini con più di 6 anni abituati a pedalare per circa 1 ora. I bambini più piccoli devono essere trasportati su seggiolini montati su bici per adulti.

Ci saranno alcune attività organizzate da volontari quali l’osservazione delle farfalle, una passeggiata con gli asini e l’osservazione di diverse varietà di gallina italiana (in cascina sono presenti 25 razze su un totale di 32 ancora esistenti in Italia).
Portarsi il pranzo al sacco.
Partenza per il rientro alle h 16.00 e arrivo a Chieri per le h 17.00-17.30 circa.

Chi volesse partecipare ma non potesse prendere parte alla biciclettata, potrà recarsi direttamente alla Cascina alle h 10.30 (per questioni organizzative è necessario comunque comunicare la propria partecipazione indicandolo nel campo apposito).

L’iniziativa è gratuita per i partecipanti.

Compila il form al seguente link per prenotarti. La scadenza è fissata per venerdì 16 settembre.

Ricordiamo inoltre che è possibile prenotarsi anche all’indirizzo email ciro.signoriello55@gmail.com oppure al numero telefonico 333 384 4988.

NB: i minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto

A presto!